AC Consulting SRL
  • Menu
    • Home
    • Biografia
    • Agevolazioni
    • Formazione 4.0
    • Servizi
      • Consulenza Fiscale
      • Consulenza Finanziaria
      • Consulenza Gestionale
    • Casi di Successo
    • Blog
    • Lavora con noi
    • Contatti
  • Menu

Bonus Pubblicità: nuovo modello

La modifica apportata dal decreto “Rilancio” con incrementato della misura del “bonus pubblicità” spettante alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica anche on line e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, ha portato all’aggiornamento del modello con le relative istruzioni per l’invio telematico della Comunicazione per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari effettuati e/o da effettuare nel 2020.

L’agevolazione è concessa nel limite massimo dello stanziamento annualmente previsto che, per l’anno 2020 è stato incrementato a 85 milioni di euro dal recente decreto Agosto (art. 96 D.L. n. 104/2020), e così ripartito:

  • 50 milioni di euro per gli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche online, e
  • 35 milioni di euro per gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato.

Solo per l’anno 2020, la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta può essere presentata fino al 30 settembre 2020.

Successivamente dovrà essere inviata, dal 1° al 31 gennaio 2021, con la stessa modalità telematica, la “dichiarazione sostitutiva” relativa agli investimenti effettivamente realizzati.

Indicativamente nel mese di aprile dell’anno successivo viene pubblicato l’elenco dei beneficiari con % del credito spettante, e a partire dal 5° giorno successivo sarà possibile utilizzare in compensazione il credito d’imposta con modello F24, utilizzando il codice tributo “6900” denominato “Credito d’imposta – Investimenti pubblicitari incrementali stampa quotidiana e periodica anche on-line, emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali – articolo 57-bis, comma 1, decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50”.

Contattami per saperne di più

Categorie

  • Casi di Successo
  • News
  • Senza categoria
  • Servizi

Articoli recenti

  • Le novità per il lavoro nella Legge di Bilancio
  • Legge Bilancio 2021: novità per la Nuova Sabatini
  • Le novità della Legge di Bilancio 2021
  • Nuovo contributo a fondo perduto
  • Decreto Ristori Bis


© 2020 AC Consulting Antonella Capuano| privacy+cookie |
 mtn

mtn

© 2020 Antonella Capuano
privacy+cookie

Scorrere verso l’alto