Bravo Innovation Hub
Bravo Innovation Hub è il nuovo acceleratore d’impresa Invitalia-MISE per le startup innovative, nel settore turistico-culturale, che abbiano una sede operativa in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia. Le domande di partecipazione possono essere inviate via PEC dal 1° ottobre al 3 novembre 2020.
La realizzazione dell’hub rientra nel “Piano di azione per la diffusione dell’imprenditorialità e dell’innovazione” promosso da Invitalia e MISE nell’ambito del PON Imprese e Competitività 2014-2020.
Con Bravo Innovation Hub, il Ministero dello Sviluppo Economico e Invitalia sperimentano un’innovativa azione di diffusione e condivisione delle migliori esperienze nazionali ed internazionali nella creazione e nello sviluppo di startup sul territorio.
Il bando prevede un budget di 40mila euro per ciascuna impresa e comprende un contributo di 20.000 euro, di cui 15.000 erogati entro la seconda settimana dall’inizio del programma di accelerazione, e 5.000 a conclusione del programma di accelerazione.
I programmi di accelerazione comprendono attività e servizi di formazione, mentorship e networking. Alla conclusione, è previsto un evento conclusivo (Demo Day) alla presenza di investitori nazionali e internazionali. L’hub ha sede a Brindisi, presso il settecentesco Palazzo Guerrieri, ora centro di innovazione, ricerca e sviluppo.
L’idea, le potenzialità dell’impresa e il team imprenditoriale saranno i criteri che Invitalia userà per valutare e selezionare 10 candidature ricevute.
.