Bonus Pubblicità: nuovo modello

Aggiornato il modello per l'invio della domanda di fruizione del credito d'imposta per investimenti pubblicitari 2020, da trasmettere fino al 30 settembre 2020.

Tax credit sanificazione, risparmio deludente

Il credito d’imposta spettante al singolo beneficiario delude le aspettative di coloro che facevano affidamento su questo per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione individuale.

Circularity goes digital

Intesa Sanpaolo, Microsoft e Cariplo a caccia di startup per la circular economy. Stimolare le aziende italiane ad attivare processi di circular economy è l'obiettivo di Circularity goes digital.

Transizione ecologica, credito d’imposta

La Legge di Bilancio 2020 ha ampliato l’ambito applicativo della disciplina del credito d’imposta R&S all’attività di IT, anche finalizzata al raggiungimento di un obiettivo di transizione ecologica per la quale è previsto un bonus fiscale pari al 10% delle spese ammissibili.

Decreto Agosto, tutte le novità

Lo scorso 15 agosto è entrato in vigore il D.L. 104/2020, meglio noto come “Decreto Agosto”. Contributi a fondo perduto, credito d'imposta, e agevolazioni. Vediamo in sintesi quali sono le principali novità.

Spese di sanificazione e adeguamento degli ambienti di lavoro

Credito d'imposta per la sanificazione e l'acquisto di dispositivi di protezione, previsto dal DL Rilancio. Credito di imposta anche per l’adeguamento degli ambienti di lavoro, per gli interventi necessari al rispetto delle prescrizioni sanitarie e delle misure di contenimento contro la diffusione del virus.

Superbonus al 110%

Si potrà fruire dell’ecobonus al 110% anche su due unità immobiliari di proprietà di persone fisiche. Via libera anche ai lavori effettuati da Onlus e OdV e APS ma prevista una rimodulazione dei limiti massimi di spesa. 

Ecobonus e sismabonus

La detrazione fiscale per interventi di riqualificazione energetica spetta ai titolari di reddito d’impresa che effettuano gli interventi su immobili da essi posseduti o detenuti.

Bando Macchinari Innovativi

Dal 23 Luglio parte il Bando Macchinari Innovativi per presentare progetti di investimento produttivo al fine di rafforzare la propria competitività sui mercati.

Contributo a fondo perduto

Fino al 13 Agosto 2020, è possibile presentare le domande per accedere al Contributo a Fondo Perduto previsto dal Decreto Rilancio destinato a professionisti e imprese.